Leguminose per l’agricoltura

Leguminose

Vendita leguminose per l’agricoltura

La caratteristica comune a tutte le specie della famiglia è la presenza del legume o baccello: si tratta del frutto della pianta, formato da un carpello che racchiude i semi. Giunto a maturità il baccello si apre in corrispondenza delle due suture, dorsale e ventrale, rilasciando i semi.

Altra caratteristica comune a molte delle leguminose è la presenza sulle radici di un batterio, il Rhizobium leguminosarum, che è in grado di fissare l’azoto atmosferico, rendendo la loro presenza fondamentale per la sostenibilità degli agro-ecosistemi. Tale proprietà è infatti utilizzata in agricoltura per effettuare la rotazione delle colture erbacee concimando così il terreno.

Leguminosa per l’agricoltura

SEMINART è impegnata nella ricerca delle migliori varietà, nella moltiplicazione di sementi e infine nella lavorazione e commercializzazione per rispondere alle esigenze dei coltivatori proponendo strumenti innovativi che permettano loro di migliorare le loro produzioni.

Seminart s.r.l.

Via S. Antonio, 60

35019 Tombolo (Padova)

049 59 68 657

Contattaci senza impegno per ricevere maggiori informazioni

I tuoi dati personali saranno utilizzati per elaborare la tua richiesta, supportare la tua esperienza su questo sito e per altri scopi descritti nella nostra informativa sulla privacy secondo il GDPR 2016/679.

Seminart srl

Via S. Antonio, 60, 35019 Tombolo PD, Italia

Share This