Seminart partecipa al gruppo di lavoro costituito all’interno di Assosementi (Associazione nazionale del settore sementiero italiano) per promuovere la cultura del prato naturale in ambito sportivo e ricreativo.
L’Associazione è strutturata in sezioni, ciascuna delle quali riunisce gli operatori specializzati in un uno specifico settore di attività. Il progetto tappeti erbosi è animato da un gruppo di aziende sementiere che operano nell’ambito della ricerca, della selezione, della vendita e della consulenza sui tappeti erbosi naturali per lo sport e per il tempo libero.

Un prato che vive

Un prato naturale è un organismo vivente che interagisce con l’ambiente circostante. Prendersene cura correttamente consente di massimizzare l’investimento iniziale e di prolungarne la durata. Un errore comune quando si sceglie un tappeto erboso è pensare che la manutenzione dei prati naturali sia eccessivamente onerosa. Contrariamente a quanto si pensi, il tappeto sintetico richiede una manutenzione pari a quella di un tappeto naturale. Un prato sintetico ha bisogno infatti di essere periodicamente spazzolato, disinfettato, reintegrato nei punti danneggiati e persino irrigato nel corso dell’estate per raffreddarlo. Tutte queste operazioni possono costare anche 15mila euro l’anno contro i 10mila euro di un tappeto naturale.


Attraverso questo link www.pratinaturali.it potrete seguire i consigli e le ricerche effettuate dal gruppo.

pratinaturali

Un prato perfetto in 5 semplici mosse.

Share This