PANNELLI SOLARI AMBIENTE

La nostra azienda, in parte per il settore di appartenza, in parte per l’innata sensibilità degli operatori, da sempre è attenta a favorire attività e soluzioni che portino al rispetto dell’ambiente.
In questi giorni iniziano una serie di azioni che hanno la finalità di portare alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti.

Nello specifico stiamo operando in tre settori :

  1. Installazione un impianto fotovoltaico di ultima generazione che svilupperà 134,40 kWp. L’installazione sarà effettuata sulla copertura. Lo stesso è rivolto principalmente al consumo interno e si aggiunge ad una serie di apparecchiature già in uso che favoriscono il risparmio del consumo di energia. L’installazione sul tetto rispetto che al suolo è in linea con le ultime tendenze sul risparmio energetico che chiedono di evitare di depauperare ulteriori risorse ambientali per creare energia pulita.
  2. Sostituzione di parte dei corpi illuminanti esistenti con la tecnologia LED. In particolare saranno sostituite tutte le lampade del laboratorio e tutti i fari per l’illuminazione esterna dell’azienda.
  3. Sostituzione di alcuni macchinari utilizzati per la lavorazione dell’Erba medica e predisposizione di una linea di lavoro automatizzata al fine di ridurre i tempi di lavoro e ottimizzare i consumi di energia nei passaggi fra i vari del prodotto fra i vari macchinari.

La messa in funzione di tutti questi interventi dovrebbero portare ad un notevole risparmio stimato in 180.500 kWh/annue nei consumi e alla produzione  di 93.875 Kg/anno di COin meno.
Sicuramente rispetto all’inquinamento globale il nostro intervento sarà irrisorio, ma ci piace pensare che anche il nostro contributo servirà per respirare aria più pulita e godere di un mondo miglioree a contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

 

 

Share This